Come ormai tutti sappiamo i Campionati Cittadini sono stati soppressi, quello che non sappiamo è cosa ci aspetta ora. Una mail mandata ieri a tutti gli organizzatori di tornei sanzionati dal Wizards Play Network italiano getta un pò di luce su un futuro che sembra dietro l’angolo.
Nel testo la Hasbro raccomanda ed esorta gli organizzatori ad aderire ai tornei sanzionati FNM, perchè questo sarà indispensabile per avere accesso a nuovi importantissimi tornei, che verranno a breve annunciati dalla WotC. Quasi automatico pensare che si tratti dei National Qualifier partiti quest’anno in quasi tutti gli altri paesi, questi tornei darranno accesso diretto al Campinato Nazionale Italiano 2012 in caso di vittoria e saranno appunto legati allo svolgimento dei Friday Night Magic.
Oggetto: *** FNM OTTOBRE IMPORTANTE ***
|
|
… ” Vi invito – con sincerità – a non farvi scappare questi FNM alla luce di quello che verrà annunciato a breve da Wizards. Probabilmente e qualora non sanzionaste gli FNM di Ottobre, potreste avervene a male dopo l’annuncio! Mi raccomando sanzionate e svolgete tutti gli eventi FNM che potete richiedere !! “ … |
sinceramente questa mi sembra più una minaccia velata (ma neanche troppo)che un annuncio informativo.
possibile che alla wizzy non capiscano che al venerdì sera la gente vuole uscire e non giocare con le figurine?
possibile che non si possa dare la possibilità ad un organizzatore di scegliere la serata più adatta al proprio pool di giocatori invece di abbligarlo a farli giocare al venerdì sera?
@Motosega: in realtà agli FNM c’è molta più gente di quanto tu possa credere. Tra giocatori che li sfruttano per testare mazzi prima di eventi importanti, chi vi partecipa per competizione o per puro diletto e chi si ritrova con serate del genere come uniche possibili in quanto lavora, sono piuttosto floridi. Il problema di fondo è che legare questa nuova forma di cittadino, o quel che sarà, SOLTANTO a simili tornei, come giustamente dici tu nell’ultima parte del tuo post, è molto limitante. D’altro canto chi era invece disposto a spendere ogni venerdì sera per Magic questa notizia non può che piovere come manna dal cielo: prima i campionati cittadini avevano tappe sparse tra i vari giorni della settimana, per cui chi voleva farle tutte doveva andare necessariamente incontro a questa particolare divisione.
nella realtà che mi circonda non è proprio così: lecco non fa fnm per mancanza di giocatori al venerdì sera (cosa che non avviene al mercoledì sera e al sabato pomeriggio); arcore organizza tornei al sabato pomeriggio e giovedì sera; vimercate al sabato pomeriggio e al venerdì sera (ed al venerdì si presenta gente solo se il formato è legacy); monza ha un buon numero di giocatori il mercoledì sera mentre al venerdì, beh lasciamo perdere :(.
a sesto i giocatori si ritrovano settimanalmente la sera… ma non al venerdì (anche se giocano solo t1 e legacy).
che poi quelli che ti ho menzionato siano unicamente una virgola di ciò che è magic in italia ok, ne convengo.
O.T. non so dove scriverlo quindi spero che qualcuno del sito ne prenda atto: non si potrebbe inserire nelle mail di notifica il link del messaggio? attualmente mi arriva la mail con l’intervento all’articolo e devo “manualmente” connettermi al sito e ricercare l’articolo. tutto sarebbe più comodo con un link diretto. grazie anticipatamente
[quote name=”Motosega”]O.T. non so dove scriverlo quindi spero che qualcuno del sito ne prenda atto: non si potrebbe inserire nelle mail di notifica il link del messaggio? attualmente mi arriva la mail con l’intervento all’articolo e devo “manualmente” connettermi al sito e ricercare l’articolo. tutto sarebbe più comodo con un link diretto. grazie anticipatamente[/quote]
Grazie mille del consiglio, studio la fattibilità della cosa.
Infatti in simili realtà mi piacerebbe sapere come un “cittadino 2” (chiamiamolo per ora così per semplicità) possa poter vivere. :-/ O i giocatori si sacrificano, o se anche nel resto d’Italia il venerdì è spesso un tabù per i giocatori la Wizards dovrà tornare in fretta sui suoi passi. Nel frattempo, possiamo solo aspettare e vedere come vorranno gestire davvero la cosa. :-/
[quote name=”Motosega”]nella realtà che mi circonda non è proprio così: lecco non fa fnm per mancanza di giocatori al venerdì sera (cosa che non avviene al mercoledì sera e al sabato pomeriggio); arcore organizza tornei al sabato pomeriggio e giovedì sera; vimercate al sabato pomeriggio e al venerdì sera (ed al venerdì si presenta gente solo se il formato è legacy); monza ha un buon numero di giocatori il mercoledì sera mentre al venerdì, beh lasciamo perdere :(.
a sesto i giocatori si ritrovano settimanalmente la sera… ma non al venerdì (anche se giocano solo t1 e legacy).
che poi quelli che ti ho menzionato siano unicamente una virgola di ciò che è magic in italia ok, ne convengo.[/quote]
dove abito io (provincia di di Taranto si gioca ora solo il venerdi ma si dice alle 20 ma poi si fanno le 21,30 per i ritardatari e io mi devo fare 70km all’andata e70 km al ritorno e quando finiamo si fanno le 2 del mattino con la nebbia nal tempo strada di campagna ci vuole qualcosa che va oltre la passione io la kiamo solo follia!almeno con i cittadini si giocava la domenica pomerigio sul presto ma ora!che……li perdoni!!!
chi va a scuola (come me) viene sicuramente penalizzato!scusate ma quale genitore lascia giocare di venerdi sera quando il giorno dopo c’è scuola? i miei no di sicuro e credo altri under 16 saranno nella mia stessa situazione. bye bye magic welcome back yugioh!