COMUNICATO UFFICIALE
Siamo venuti a conoscenza di un errore durante il processo di stampa delle carte di Labirinto del Drago. Dieci carte rare non sono stata stampate nella loro versione foil, ma sostituite con le versioni foil delle dieci shocklands di Ritorno a Ravnica ed Irruzione. Siamo stati in grado di correggere il processo, ma volevamo portarvi a conoscenza dell’accaduto ugualmente. Le carte coinvolte sono:
- Rinunciare alle Gilde
- Rampollo di Vitu-Ghazi
- Eteremorfo
- Trattamento delle Fattezze
- Scrivano del Sangue
- Pontefice della Rovina
- Tempesta di Possibilità
- Sciamano della Pira
- Krasis Rinnegato
- Sferzavolatili
Nonostante tutte queste saranno presenti nella loro versione non-foil, comprendiamo come, per alcuni di voi, questa notizia possa essere frustrante. Wizards farà in modo che i negozi WPN coinvolti ricevano copie delle carte mancanti, in modo tale che i giocatori le possano avere.
Anche se sarà responsabilità di ogni singolo negozio decidere come allocare le copie ricevute, Wizards consiglia ad ogni collezionista – che abbia trovato una shocklands foil in una bustina di Labirinto del Drago – di recarsi al proprio negozio WPN di fiducia. Mostrando la shockland foil trovata, quest’ultimo potrà ottenere una copia di una delle dieci carte mancanti (fino ad esaurimento scorte).
Ci scusiamo per il disagio e vi auguriamo un grande divertimento con Labirinto del Drago.
Wizards of the Coast Italia.
|
|||
|
|
|
|
|
[url]http://www.wizards.com/WPN/News/Article.aspx?x=2013_03_01_DGMFoilFAQ&utm[/url]
Sembra una cosa moooooooooooolto bella 🙂
[b]Qualora decidessi di prendere una delle 10 carte foil, sono tenuto a lasciare al negoziante la mia shockland foil?[/b]
I giocatori non sono tenuti a consegnare al negoziante WPN la loro shockland foil in cambio di una delle 10 carte (fino ad esaurimento scorte).
QUINDI é una lotteria!! se trovi una shokland foil puoi avere una foil rara GRATIS!!! Bello!
“comprendiamo come, per alcuni di voi, questa notizia possa essere frustrante”
Per chi????
Ma quindi si puó trovare la shockland foil e in piú la shockland normale? Teoricamente parlando!!!
Cmq secondo me bisogna vedere quante ne hanno stampate di foil, se per esempio ci sono 1000 shockland foil valle a trovare!!! Io non sbusto neanche quelle normali 😕
secondo me cosi pero i negozianti possono lavorarci sopra…
ora mettiamo caso che io compro un box e mi escono 3 land foil vado dal negoziante e chiedo la mia rara e lui mi da 3 tempesta di possibilità o carte simili cioè fuffa e si tiene per lui le copie di scrivano del sangue o una delle rare che vale molto di piu rispetto le altre io che gli posso dire?!
veramente da quel che ho capito io, potete trovare foil le shockland …
Se il negoziante mi cambia la shock foil per una qualsiasi rara lo gambizzo… 😆
[quote name=”Matteo”]Se il negoziante mi cambia la shock foil per una qualsiasi rara lo gambizzo… :lol:[/quote]
Guarda che il negoziante non “cambia” la shock. Direttamente dal comunicato della wizards
[quote]-Qualora decidessi di prendere una delle 10 carte foil, sono tenuto a lasciare al negoziante la mia shockland foil?
-I giocatori [b]NON[/b] sono tenuti a consegnare al negoziante WPN la loro shockland foil in cambio di una delle 10 carte (fino ad esaurimento scorte).[/quote]
Da quanto ho capito io, quest’errore vale solo per le bustine europee in Francese, Italiano, Tedesco e Russo! Yeay!!
Non per fare lo spezzabolgia, ma in questo modo con la stessa shockland foil posso incassare altre 3 rare foil nei 3 negozi WPN della mia città? Considerando che il [Carta]BLOOD SCRIVENER[/Carta] sta a 10 euro non foil prevedo dei bei casini…
-Qualora decidessi di prendere una delle 10 carte foil, sono tenuto a lasciare al negoziante la mia shockland foil?
-I giocatori NON sono tenuti a consegnare al negoziante WPN la loro shockland foil in cambio di una delle 10 carte (fino ad esaurimento scorte).
Aspetta… vuol dire che se io trovo la shock foil poi posso prendere un’altra carta foil senza dar via la mia?
Altra cosa visto che le shockland sono IDENTICHE a quelle dei primi due set logo incluso come fa il negoziante WPN a sapere che la suddetta terra foil viene da una busta di DGM?!?! O_O
Leggasi: più possibilità di Shocklands foil… occomemiddispiace… 🙂
[quote name=”PaoloZ”]Altra cosa visto che le shockland sono IDENTICHE a quelle dei primi due set logo incluso come fa il negoziante WPN a sapere che la suddetta terra foil viene da una busta di DGM?!?! O_O[/quote]
Hai ragione, io ho pescato un [Carta]Temple Garden[/Carta] foil in RtR, potrei tranquillamente fingere di averlo appena pescato per cuccarmi un [Carta]Eteremorfo[/Carta] foil… 🙂
[quote name=”Lorenzo Liverani”]-Qualora decidessi di prendere una delle 10 carte foil, sono tenuto a lasciare al negoziante la mia shockland foil?
-I giocatori NON sono tenuti a consegnare al negoziante WPN la loro shockland foil in cambio di una delle 10 carte (fino ad esaurimento scorte).
Aspetta… vuol dire che se io trovo la shock foil poi posso prendere un’altra carta foil senza dar via la mia?[/quote]
Sì, sarà un modo per “scusarsi” dell’inconveniente da parte della wizards, ma i negozianti poco onesti ci marceranno sopra
conoscendo i negozianti italiani… non dureranno un giorno ste carte foil
Quelle 10 carte avranno un crollo di prezzo non indifferente… già immagino le magagne che si faranno…
forse non mi sono espresso bene ma se io presento la mia (che rimane a me )dual foil con quale principio si assegnono le carte che non sono state stampate foil.
Cioè se il negoziante mi da pontefile della rovina xche dice che hai finito (e chissa come….)lo scrivano e questo procedimento lo fa piu volte io che gli dico?
lol, a me sà tanto di manovra commerciale =P
“…su dai…corriamo tutti a comprare le buste difettose che troviamo la shock foil…”
cara wizzy, mai sentito parlare di anti-sgamo?
AHAHAHAHHAHA sisi…vi riporto indietro la shockland foil……..
[quote name=”mage0z”]AHAHAHAHHAHA sisi…vi riporto indietro la shockland foil……..[/quote]
ahahahah si infatti 🙂
[quote name=”mage0z”]AHAHAHAHHAHA sisi…vi riporto indietro la shockland foil……..[/quote]
[quote name=”sandro”]ahahahah si infatti :)[/quote]
Davvero incredibile come tanta gente non veda oltre il proprio naso….
Bah secondo me succederà che i negozianti daranno la carta “mancante” solo per le buste aperte in negozio quindi ai vari pre-release, draft o acquisti di bustine dopo il release. Per quelle ci sarà la restituzione/scambio.
Per chi si compra le buste e va casa sono cavolacci suoi.
Quello che non mi è chiaro e a cui non trovo risposta è con quale logica mi verrà data una carta piuttosto che un’altra nel caso io trovi una shockland foil.
Continuo a restare dell’idea che sia una mossa commerciale e che i negozianti faranno sparire quelle foil.
Ho idea che però non arriveranno mai in negozio quei poveri Scrivani del Sangue foil…che invece invaderanno ebay et similia a prezzi “onesti”…
…ma temo anche per Sferza e Krasis…
Ciao sono un giocatore e negoziante; premesso che non ho ancora ricevuto nessun comunicato e quindi so quello che leggo qui, io credo che se dovessi essere coinvolto farò così:
Comunico sta roba a tutti i miei clienti;
Se mi sbustano lande foil e hanno preso da me tali buste, segno il nome, la landa e gli faccio prendere a caso una delle dieci carte, oltre ovviamente a tenersi la landa. Si, se mi arriva uno a caso e non ha sbustato da me la terra non darò foil.
Sarà una mossa commerciale, sarà una burla, sarà come le p9 in zendikar staremo a vedere.
[quote name=”paolo”]Davvero incredibile come tanta gente non veda oltre il proprio naso….[/quote]
GIà…infatti il mondo è bello e la gente è onesta, io la shock me la tengo e chissene delle foil…la cosa brutta saranno i negozianti bastardi che si prenderanno le shock, daranno la foil di m..da, e poi la landa se la rivendono loro!!!!
[quote name=”Chris666″]Ciao sono un giocatore e negoziante; premesso che non ho ancora ricevuto nessun comunicato e quindi so quello che leggo qui, io credo che se dovessi essere coinvolto farò così:
Comunico sta roba a tutti i miei clienti;
Se mi sbustano lande foil e hanno preso da me tali buste, segno il nome, la landa e gli faccio prendere a caso una delle dieci carte, oltre ovviamente a tenersi la landa. Si, se mi arriva uno a caso e non ha sbustato da me la terra non darò foil.
Sarà una mossa commerciale, sarà una burla, sarà come le p9 in zendikar staremo a vedere.[/quote]
Dopo aver posto la domanda 2 volte questa è l’unica risposta seria che è stata data. Grazie Chriss (la gente davvero qui molto spesso non riesce a far arrivare l ossigeno al cervello e si fossilizza su dati che sono stati spiegati piu volte come il fatto che le dual foil NON SI RESTITUISCONO )
Confermo anche nel negozio che frequento non è arrivata ancora nessuna comunicazione ufficiale
Sono arrivati i kit del pre-release, tutte le promo, le promo per i FNM di maggio…. ma ancora nulla su questo argomento.
Anche qua siamo d’accordo che la carta foil fra le 10 viene data a caso.
Per il resto il comunicato sulla pagina wizard è chiaro; la terra foil rimane a chi la trova… quindi per favore smettere di dire che il negoziante ti ruba la foil per la carta fuffa……
[quote name=”Andreas”]GIà…infatti il mondo è bello e la gente è onesta, io la shock me la tengo e chissene delle foil…la cosa brutta saranno i negozianti bastardi che si prenderanno le shock, daranno la foil di m..da, e poi la landa se la rivendono loro!!!![/quote]
[quote name=”Andreas”]GIà…infatti il mondo è bello e la gente è onesta, io la shock me la tengo e chissene delle foil…la cosa brutta saranno i negozianti bastardi che si prenderanno le shock, daranno la foil di m..da, e poi la landa se la rivendono loro!!!![/quote]
Non c’è peggior sordo di chi non vuol sentire, o in questo caso, peggior scrittore di chi non vuol leggere.
Vedo che in tanti sapete leggere -.- nessuno ha detto ”dovete ridare indietro la terra foil”, c’è scritto semplicemente di mostrarla al negoziante, che vi dara’ una copia di una delle carte foil. Fine.
Il fatto è che noi lo sappiamo, ma i ragazzini che compreranno le bustine (che sono tra l’altro gli unici che lo faranno credo) e che non controllano giornalmente il sito della wizards? Conosco fin troppi negozianti dalle mie parti che saranno più che felici di questo…
Mi sembra che si stiano demonizzando un po’ troppo i negozianti di magic (come me); non posso parlare per altri ma non mi fa piacere essere additato come disonesto furbo ecc; faccio questo lavoro per passione principalmente, e vi assicuro che é già dura senza essere coperti da pregiudizi dei giocatori. Sarebbe ora che si appiani un po’ l’innimicizia che da un po’ circola dai player vs i negozi; se qualche negoziante è disonesto, si faccia autocoscienza, e i giocatori si ricordino che comunque il nostro hobby parte dai negozi, e non so senza di questi quanto sarebbe supportato.
Non facciamo di tutta l’erba un fascio come si suol dire.
Scusate, ma sinceramente io non capisco perche è un problema,
se si sbusta una shock davanti al negoziante si ha il diritto di ricevere una carta foil di quelle sopra elencate (senza dare la shock ovviamente)
se si sbusta e le scorte sono finite, si è comunque contenti di aver trovato una shock FOIL
se non si trova la shock foil gg
o mi sbaglio ?
e cmq preferisco la possibilita di trovare shock foil rispetto a ste fuffe (imo) 🙂
Ho sempre odiato le carte foil, scambierei volentieri le mie per una versione NON foil della stessa carta. Neanche le terre mi piacciono Foil.
[quote name=”Chris666″]Mi sembra che si stiano demonizzando un po’ troppo i negozianti di magic (come me); non posso parlare per altri ma non mi fa piacere essere additato come disonesto furbo ecc; faccio questo lavoro per passione principalmente, e vi assicuro che é già dura senza essere coperti da pregiudizi dei giocatori. Sarebbe ora che si appiani un po’ l’innimicizia che da un po’ circola dai player vs i negozi; se qualche negoziante è disonesto, si faccia autocoscienza, e i giocatori si ricordino che comunque il nostro hobby parte dai negozi, e non so senza di questi quanto sarebbe supportato.
Non facciamo di tutta l’erba un fascio come si suol dire.[/quote]
Si parlava di persone in particolare. La percentuale di quelli che faranno i furbi sarà poca, ma sta di fatto che ci saranno, e la cosa mi disturba.
Io, per la cronaca, ho sbustato al sealed la shockland foil in un pacchetto di “Labirinto del Drago”, l’ho mostrata al mio negoziante, e lui si è segnato che mi deve dare una delle carte foil tra le sopra citate.
Non è che se ci sono dei “negozianti non curanti delle regole”, allora lo devono essere tutti: semmai, voi giocatori, andate in negozi dove sapete che la gente è onesta, e non in quelli dove vi sono i negozianti che criticate tanto.
Provate a non frequentarli sti negozi, e vedrete che dopo un po’ smetteranno de fa i furbi.