Come alcuni di voi sapranno è già da diverso tempo che imperversa fra i gruppi di giocatori il formato Elder Dragon Highlander, altrimenti noto come EDH; il formato EDH è una variabile di gioco estremamente divertente per il multiplayer, e prevede la costruzione di un mazzo di 100 carte (non una di più, non una di meno), con una creatura Leggendaria avente il ruolo di “Generale” del proprio mazzo.

Non ci dilunghiamo molto sulle regole del formato, che alcuni di voi conosceranno sicuramente a menadito, ma ne parliamo perché oggi la Wizards ha ufficialmente annunciato di supportare il formato in maniera molto più incisiva di quanto abbia fatto fino ad oggi.

Ribattezzando ufficialmente il formato da EDH a Commander, la Wizards ha infatti rifatto il look al sito web “ufficiale” dell’EDH…o meglio del Commander, ma non solo…ha annunciato che in data 17 Giugno 2011 verranno messi sugli scaffali ben 5 mazzi precostituiti, ognuno da 100 carte ovviamente, pronti all’uso per essere sfruttati come mazzi da gioco!

La notizia risulta ancora più ghiotta se contate che la Wizards ha annunciato che sparse nei 5 mazzi vi saranno 51 carte completamente nuove e che le suddette carte saranno addirittura legali nei formati Vintage e Legacy!! Ecco di seguito le due anteprime con le quali la Wizards ha deciso di stuzzicare il nostro appetito:

Morte dai Draghi 4 manamana rossomana rosso
Stregoneria
Non Comune
Ogni giocatore ad eccezione di un giocatore bersaglio mette una pedina creatura 5/5 rossa Drago con volare sul campo di battaglia.

Karador 

Karador, Comandante Fantasma 5 manamana neromana verdemana bianco
Creatura Leggendaria – Centauro Spirito
Rara Mitica
Karador, Comandante Fantasma costa 1 in meno per essere lanciato per ogni carta creatura nel tuo cimitero. Durante oguno dei tuoi turni, puoi giocare una carta creatura dal tuo cimitero.
3/4

Insomma, sembra proprio la Wizards si sia rimboccata le maniche e abbia deciso di fare le cose in grande per il formato EDH (o Commander se preferite), e non possiamo che esserne entusiasti visto che è senza alcun dubbio il formato più divertente da giocare in casual play.

Se siete curiosi delle regole per questo formato date un’occhiata al sito ufficiale http://mtgcommander.net/, mentre per l’annuncio ufficiale dei preconstructed sopra menzionati il link è il seguente: http://www.wizards.com/Magic/Magazine/Article.aspx?x=mtg/daily/arcana/594 .

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *