|
|
KTK – Khans of Tarkir
|
Numero Carte: 269 Prerelease: 20-21 settembre 2014 | Release: 26 settembre 2014 | Twitter Hash: #MTGKTK |
La Visual Spoiler in italiano dei Khan di Tarkir è COMPLETA.
|
|
KTK – Khans of Tarkir
|
Numero Carte: 269 Prerelease: 20-21 settembre 2014 | Release: 26 settembre 2014 | Twitter Hash: #MTGKTK |
La Visual Spoiler in italiano dei Khan di Tarkir è COMPLETA.
Grande! purtroppo però non vedo le 25 terre. Problema mio o di tutti?
[quote name=”Dani7″]Grande! purtroppo però non vedo le 25 terre. Problema mio o di tutti?[/quote]
Le terre base sono nel conto totale come al solito, le immagini non sono ancora note.
Scusate, ma dove avete visto che ci saranno 25 terre base invece che le solite 20?
[quote name=”Hinor”]Scusate, ma dove avete visto che ci saranno 25 terre base invece che le solite 20?[/quote]
Credo che siano 20 base più le tap land dei vari Khan.
[quote name=”Hinor”]Scusate, ma dove avete visto che ci saranno 25 terre base invece che le solite 20?[/quote]
non è anomalo che per il set autunnale le terre siano 5 per tipo, come non è anomalo che le prime 3 rare spoilerate (di cui una mitica) facciano 2,00euro in tre… come al solito…
Ma….il vero spoiler quando inizia?
[quote name=”Cornelia”]Ma….il vero spoiler quando inizia?[/quote]
Se per “vero” intendi quello ufficiale con gli articoli giornalieri, inizia lunedì 1° settembre, credo alle 6:00 del mattino.
Se per “vero” intendi l’uscita di carte da parte della Wizards, questo week-end c’è il PAX a Seattle dove usciranno un pò di pannelli di preview nello stand della Wizards.
Altrimenti è già iniziato con queste 8 carte, dove la fonte è, o direttamenta la Wizards, o foto di prodotti inviati agli organizzatori del prerelease.
Confermata la ristampa delle fetch, questa si che è una notizia bomba!
FINALMENTE LE FETCH!!!
BOOOOOOOOMBA!
fetch in vista!!!!!!
ottime le fetch! in modern potrebbero tornare i controlloni a base uw e ub!! quelle di zendikar caleranno un pelo e le nuove ristampe non andranno sotto ai 15-20…purtroppo la gente ha iniziato a speculare molto di più rispetto a 5-6 anni fa…
sarkhan dominerà il t2 nei mazzi midrange.
comprate ashiok e xenagos ora che stanno a terra…
andrò controcorrente, ma in modern le fetch alleate per me:
1) proveranno notevoli esborsi
2) romperanno un equilibrio che c’era. prima i colori nemici avevano le fetch, e i colori amici tante terre come le manland di worldwake o le terre di scars of mirrodini
Finalmente ristampano le fetch!!!
Così finalmente io e tutti coloro che non potevano permettersele riusciranno a procurarsene un pò! 😀
Ma saranno legali in modern?
[quote name=”TheAfterburner”]Finalmente ristampano le fetch!!!
Così finalmente io e tutti coloro che non potevano permettersele riusciranno a procurarsene un pò! :D[/quote]
Non per smorzare il tuo entusiasmo ma
1) non saranno così semplici da sbustare
2) non credo costeranno meno di una 20ina di euro
[quote name=”Icemanx”]Ma saranno legali in modern?[/quote]
Certo! Perchè non dovrebbero?
Finalmente le fetch legacy sbarcano bel modern, era ora!! 😀
fetch fetch fetch fetch fetch fetch fetch feth fetch fetch fetch feeeeeeeeeeeeeetch
ehi là c’è uno sharkan che costerà un occhio della testa.. fetch fetch fetch fetch fetch
*FAP FAP FAP…*
[quote name=”Dani7″]Non per smorzare il tuo entusiasmo ma
1) non saranno così semplici da sbustare
2) non credo costeranno meno di una 20ina di euro[/quote]
invece non è assolutamente vero…sono rare normali..e si sbusteranno tanto e se non di piu di quelle di zendikar
e per il prezzo..già adesso tutte le fetch(anche quelle di zendikar) stanno scendendo a bomba…
fanno la stessa fine delle shockland
Non so voi ma la mia impressione è che siano tentando di plasmare il modern come un legacy per i neofiti. Francamente non capisco il bisogno di dover ristampare le vecchie fetch quando a mio parere bastava riprendere le nuove mantenendo una differenza più netta tra i due formati.
E la ristampa non permetterà cmq ai nuovi giocatori di approdare al tipo 1.5 vista la presenza di una decina di carte giocate non ancora ristampate. Ma se si va avanti così….
Finalmente una novità intetessante per il modern. Il formato aveva veramente bisogno delle fetch di assalto e sicuramente porteranno cambiamenti consistenti.
Ma hai presente a quanto fossero salite di prezzo le Fetch di Zendikar?
[quote name=”D.E.N.”]Non so voi ma la mia impressione è che siano tentando di plasmare il modern come un legacy per i neofiti. Francamente non capisco il bisogno di dover ristampare le vecchie fetch quando a mio parere bastava riprendere le nuove mantenendo una differenza più netta tra i due formati.
E la ristampa non permetterà cmq ai nuovi giocatori di approdare al tipo 1.5 vista la presenza di una decina di carte giocate non ancora ristampate. Ma se si va avanti così….[/quote]
[quote name=”jayjay”]invece non è assolutamente vero…sono rare normali..e si sbusteranno tanto e se non di piu di quelle di zendikar
e per il prezzo..già adesso tutte le fetch(anche quelle di zendikar) stanno scendendo a bomba…
fanno la stessa fine delle shockland[/quote]
Non sono esattamente d’accordo: tieni conto che le shocklands non sono giocate in Legacy, le fetch invece sì, e ad essere calate sono unicamente quelle di Zendikar e solo quelle con il bianco, le altre, quelle giocate in Legacy stanno ancora ben alte..
Il calo momentaneo è dovuto più a una questione di meta dove tra i deck to beat (e quindi più usati) ci sono Affinity, Burn e RG Tron che non le utilizzano.
Forse perderanno qualcosa [Carta]Wooded Foothills[/Carta] e [Carta]Windswept Heath[/Carta] per il fatto che sono meno usate in Legacy, ma non necessariamente visto che comunque in Moder rappresentano una novità che potrebbe potenziare alcuni archetipi che sfruttano quei colori.
Per quanto riguarda [Carta]Flooded Strand[/Carta] e [Carta]Polluted Delta[/Carta] invece sarà vero forse il contrario ossia che la possibilità di usarle in tutti i formati le farà aumentare di prezzo, soprattutto quelle vecchie che sono “più fighe”…
second me hanno ristampato le vecchie fetch primo perkè era ora!! e secondo perche i mazzi del modern apparte 3 carte l’anno sono sempre gli stessi a essere giocati così ributteranno in mezzo nuovi e vecchi mazzi in modo da creare nuove meccaniche nuove liste nuove meccaniche da battere nuove combo da inventare secondo em sono stati intelligenti…
Ragazzi…piccolo annuncio…Sorin is back! Anche se mi sembra leggermente meglio quello di Innistrad…
[quote name=”mtz88″]Non sono esattamente d’accordo: tieni conto che le shocklands non sono giocate in Legacy, le fetch invece sì, e ad essere calate sono unicamente quelle di Zendikar e solo quelle con il bianco, le altre, quelle giocate in Legacy stanno ancora ben alte..
Il calo momentaneo è dovuto più a una questione di meta dove tra i deck to beat (e quindi più usati) ci sono Affinity, Burn e RG Tron che non le utilizzano.
Forse perderanno qualcosa Wooded Foothills e Windswept Heath per il fatto che sono meno usate in Legacy, ma non necessariamente visto che comunque in Moder rappresentano una novità che potrebbe potenziare alcuni archetipi che sfruttano quei colori.
Per quanto riguarda Flooded Strand e Polluted Delta invece sarà vero forse il contrario ossia che la possibilità di usarle in tutti i formati le farà aumentare di prezzo, soprattutto quelle vecchie che sono “più fighe”…[/quote]
stai dicendo cose a caso. Scenderanno tutte a bomba, come sono scese a bomba le shock. Se ne sbusteranno miliardi, e saranno rare normali. fine della storia. 10 euro l’una per gennaio.
il ” ma si giocano anche legacy” non conta un cazzo. I giocatori di legacy sono 1/20 di quelli di t2.
Come esempio porto sempre il toughtseize, che si gioca in tutti i formati. Passato da 40 euro a 10 nel giro di 2 mesi.
Sorry ma le tue fetch ora valgono 10 euro l’una:D quanto mi dispiace…
entro 3 mesi dall’uscita dell’espansione si troveranno a 10 euro 🙂
Chi crede che il prezzo non scendera’ piu’ di tanto sogna, le espansioni con questo genere di lands vengono ultrasbustate.
Mai e poi mai avrei pensati che la wizzard commettesse il gigantesco errore di ristampare le fetch vecchie!!!! Questa cosa fara solo [Censurato] di piu i giocatori del legacy e probabilmente fara alzare i prezzi delle fech di assalto (visto che adesso stanno abbastanza basse di prezzo) perche ora saranno giocabili nel formato del momento e quindi con piu facilita saranno soggetta a speculazione spropositate da parte di quei [Censurato]
Ero poiui contento se ristampavano le fetch nuove piuttosto!!!!
Tarn a 50 euro….. ma stiamo scherzando!!!
Invece loro cosa fanno??? ristampano carte che sono ampiamente reperibili e pure a un prezzo ben piu che onesto!!!!
A sto punto allora ristampiamo pure le dual!!!!!
[quote name=”lex”]entro 3 mesi dall’uscita dell’espansione si troveranno a 10 euro 🙂
Chi crede che il prezzo non scendera’ piu’ di tanto sogna, le espansioni con questo genere di lands vengono ultrasbustate.[/quote]
Teoricamente anche il Tarmogoyf sarebbe dovuto calare di prezzo dopo la ristampa in Modern Master…mi pare sia ancora “abbastanza alto”…
Tieni presente che stiamo parlando di carte che potrebbero rivoluzionare il Modern, le shockland da questo punto di vista non avevano portato nulla..
[quote name=”mtz88″]Teoricamente anche il Tarmogoyf sarebbe dovuto calare di prezzo dopo la ristampa in Modern Master…mi pare sia ancora “abbastanza alto”…
Tieni presente che stiamo parlando di carte che potrebbero rivoluzionare il Modern, le shockland da questo punto di vista non avevano portato nulla..[/quote]
il tarmo è stato ristampato in una serie a tiratura limitatissima, mitico e con art alternativo. Ergo è diventato un oggetto collezionisticamente differente, ergo non ha aumentato la disponibilità effettiva dei tarmogoyf, ne ha solo portato qualcuno con più valore. E nel frattempo il vecchio goyf ha continuato logicamente a salire.
Per queste fetch il discorso è totalmente diverso, provato dal calo di prezzo già in corso da ieri sulle fetch di assalto. La disponibilità sarà elevatissima, e succederà/sta già succendendo un fenomeno come quello delle shockland. Prezzo stimati di queste fetch post uscita in una fascia da 10-15-20 euro cad.
[quote name=”Corra”]Mai e poi mai avrei pensati che la wizzard commettesse il gigantesco errore di ristampare le fetch vecchie!!!! Questa cosa fara solo [Censurato] di piu i giocatori del legacy e probabilmente fara alzare i prezzi delle fech di assalto (visto che adesso stanno abbastanza basse di prezzo) perche ora saranno giocabili nel formato del momento e quindi con piu facilita saranno soggetta a speculazione spropositate da parte di quei [Censurato]
Ero poiui contento se ristampavano le fetch nuove piuttosto!!!!
Tarn a 50 euro….. ma stiamo scherzando!!!
Invece loro cosa fanno??? ristampano carte che sono ampiamente reperibili e pure a un prezzo ben piu che onesto!!!!
A sto punto allora ristampiamo pure le dual!!!!![/quote]
OLTRAGGIO UNA RISTAMPA! 😛
Onestamente non capisco il tuo ragionamento. Perché mai ci si dovrebbe alterare per una ristampa?! Al contrario, un giocatore dovrebbe auspicare che i prezzi siano più abbordabili possibile, in modo che non debba svenarsi per un [u]semplice gioco[/u]. Se poi se la prendono perché questa ristampa gli impedisce di starsene in un angoletto a contemplare le sue 100 euro di figurine (perché ricordiamocelo: sono figurine), il problema è tutto loro: Non sono più giocatori, ma collezionisti o dei piccoli Gollum che ammirano il loro “Tessssoooro”. A mio avviso, a parte la mitica power 9, è tutto ristampabile. Pazienza se il mio playset di [Carta]Force of will[/Carta] scende di prezzo. Ristampino pure quelli.
E se i prezzi sono alti ci si lamenta… se sono bassi pure.
Ma che devono fare questi alla Wizard per accontentarci?
P.S. Le fetch di assalto ampiamente reperibili?? Mi pare che [Carta]Polluted Delta[/Carta] non stesse poi a poco.
[quote]Ma hai presente a quanto fossero salite di prezzo le Fetch di Zendikar?[/quote]
Ho ben presente il valore di quelle fetch ed è per questo che le avrei ristampate a chili. In questo modo rischi (anzi sicuramente) di deprezzare le altre facendo “alterare” i collezionisti non poco.
Inoltre sono convinto che non porteranno cambiamenti così grossi in modern perchè i top deck come affo, urza, etc… non le usano, mentre melira, uwr e altri mazzi tricolori hanno già una buona base. Non mi aspetto di trovare nuove combo e nuovi mazzi come qualcuno crede.
Poi se vogliamo ristampare le carte per abbassarne il prezzo cominciamo da Lilly, Jace, Tarmo, Cricca, etc…
E la lista è lunga….
Quelli contenti della ristampa delle fetch sono i giocatori…quelli che si lamentano, gli speculatori…
Ormai è così che va il mondo a ogni nuova espansione…
l’impatto maggiore che avranno le fecth di assalto in modern sarà una manabase più stabile (finalmente cavo le misty al mio melira, non vedevo l’ora;) ), ma più che altro potremmo veder finalmente nascere altri tricolor che prima non potevamo sperare di vedere, esper è l’esempio più immediato e per carità le carte al momento nel formato per costruire un espere abbastanza competitivo ci sono, però mancano le fetch che girano attorno al blu in quel mazzo (non si può giocarci marsh flats e scalding tarn!), e anche i mazzi a base blu nera che effettivamente la polluted delta era proprio ciò di cui aveva bisogno (anche qui bug non può mettere delle scalding tarn), poi ovvio che non serve nemmeno dire che che mazzi tipo jund potranno prendere finalmente con la loro “marsh flats” le stomping ground e tutti gli archetipi si evolveranno (possiamo anche togliere le misty a kiki pod, era ora)
sinceramente ci volevano le fecth in modern, ora basta che non stampino solo carte da T2 nel resto della serie e potremmo passare un stupendo modern quest’anno:)
ragazzi chi non è contento non capisce niente anche a me un pò rode ho comprato due fetch di zenkidar meno di due settimane fa e ora costano tipo 10 euro in meno l’una ma questa è una svolta per magic da la possibilità a chi gioca modern di avere 10 fetch invece che 5 e il prezzo dei mazzi calerà molto perchè se le fetch costano 10 euro in meno e il mio mazzo usa 8 fetch sono 80 euro risparmiati per non parlare del t2 molti riprenderanno t2 per prendere le fetch finalmente stanno calando i prezzi del gioco prima grotta mutevole poi ruba pensieri poi la corda ora le fetch dovreste essere contenti
[quote name=”D.E.N.”]Ho ben presente il valore di quelle fetch ed è per questo che le avrei ristampate a chili. In questo modo rischi (anzi sicuramente) di deprezzare le altre facendo “alterare” i collezionisti non poco.
Inoltre sono convinto che non porteranno cambiamenti così grossi in modern perchè i top deck come affo, urza, etc… non le usano, mentre melira, uwr e altri mazzi tricolori hanno già una buona base. Non mi aspetto di trovare nuove combo e nuovi mazzi come qualcuno crede.
Poi se vogliamo ristampare le carte per abbassarne il prezzo cominciamo da Lilly, Jace, Tarmo, Cricca, etc…
E la lista è lunga….[/quote]
Veramente l’hanno già fatto caro ed era Modern Masters, che, sebbene di poco, ha fatto calare i prezzi delle carte (la cricca era scesa a 30 euro e prima stava a 60, il DC sta a 40 e prima stava ad 80, etc)
[quote name=”pochy”]il tarmo è stato ristampato in una serie a tiratura limitatissima, mitico e con art alternativo. Ergo è diventato un oggetto collezionisticamente differente, ergo non ha aumentato la disponibilità effettiva dei tarmogoyf, ne ha solo portato qualcuno con più valore. E nel frattempo il vecchio goyf ha continuato logicamente a salire.
Per queste fetch il discorso è totalmente diverso, provato dal calo di prezzo già in corso da ieri sulle fetch di assalto. La disponibilità sarà elevatissima, e succederà/sta già succendendo un fenomeno come quello delle shockland. Prezzo stimati di queste fetch post uscita in una fascia da 10-15-20 euro cad.[/quote]
quoto, straquoto e sottoscrivo.
Prima di portare esempi senza senso come le ristampe di modern master pensate bene . Legge del mercato docet = piu ne girano, piu il prezzo scende. E come rare in un big set ne gireranno tantissime. L esempio piu calzante? la ristampa delle shock.
[quote name=”Harris”]OLTRAGGIO UNA RISTAMPA! 😛
Onestamente non capisco il tuo ragionamento. Perché mai ci si dovrebbe alterare per una ristampa?! Al contrario, un giocatore dovrebbe auspicare che i prezzi siano più abbordabili possibile, in modo che non debba svenarsi per un [u]semplice gioco[/u]. Se poi se la prendono perché questa ristampa gli impedisce di starsene in un angoletto a contemplare le sue 100 euro di figurine (perché ricordiamocelo: sono figurine), il problema è tutto loro: Non sono più giocatori, ma collezionisti o dei piccoli Gollum che ammirano il loro “Tessssoooro”. A mio avviso, a parte la mitica power 9, è tutto ristampabile. Pazienza se il mio playset di Force of will scende di prezzo. Ristampino pure quelli.
E se i prezzi sono alti ci si lamenta… se sono bassi pure.
Ma che devono fare questi alla Wizard per accontentarci?
P.S. Le fetch di assalto ampiamente reperibili?? Mi pare che Polluted Delta non stesse poi a poco.[/quote]
Penso di essermi spiegato male (e rileggendo quello che ho scritto è abastanza porbabile).
Io sono felice della ristanpa delle fetch se questo mi fa abbassare il valore delle fetch in genarale; però ristampare fetch che stavano a 35 euro (polluted delta sono quelle costavano di piu) mentre le fetch RG a stento raggiungevano i 15 non mi sembra il modo migliore per abbassare il costo delle figurine!!!! e sui siti di vendita ne trovavi a pacchi!!!!
Boh quelle fetch erano una consistente linea di demarcazione tra legacy e modern e da giocatore di modern a me andava bene cosi!!!!
Detto cio questa ristampa mi permettera di passare al t 1.5 con piu facilita!!!!
Ora spero davvero in una ristampa delle dual in qualche set speciale (ovviamnete sempre mantenedole illegali in moder).
Noto ora una cosa alquanto ridicola e molto curiosa… [Carta]wooded foothills[/Carta] e [Carta]windswept heath[/Carta] sono salite di prezzo anziche scendere!!! Entrambe hanno guadagnato un paio di euro da stanotte pero [Carta]polluted delta[/Carta] è scesa leggermete.
Le speculazione sulle fetch che probabilmente saranno piu usate in modern sono iniziate prima ancora della loro effettiva ristampa!!!
secondo voi le ristampe delle fetch faranno rinascere mazzi come esper o grixis?
[quote name=”gimda”]secondo voi le ristampe delle fetch faranno rinascere mazzi come esper o grixis?[/quote]
se intendi in modern, secondo me esper di sicuro vedrà gioco.
Grixis ha potenziale ma lo vedo più in dubbio al momento.
[quote name=”Corra”]Noto ora una cosa alquanto ridicola e molto curiosa… wooded foothills e windswept heath sono salite di prezzo anziche scendere!!! Entrambe hanno guadagnato un paio di euro da stanotte pero polluted delta è scesa leggermete.
Le speculazione sulle fetch che probabilmente saranno piu usate in modern sono iniziate prima ancora della loro effettiva ristampa!!![/quote]
non mi stupisce che salgano.
la platea di giocatori che useranno quelle fetch è enormemente aumentata
[quote name=”met89″]quoto, straquoto e sottoscrivo.
Prima di portare esempi senza senso come le ristampe di modern master pensate bene . Legge del mercato docet = piu ne girano, piu il prezzo scende. E come rare in un big set ne gireranno tantissime. L esempio piu calzante? la ristampa delle shock.[/quote]
A quanto pare la legge del mercato non ti ha insegnato più di tanto: il prezzo scende solo se la domanda è inferiore all’offerta, ma chi gioca competitivo cercherà sempre di avere il set completo per giocarlo e difficilmente se ne sbusterà una la venderà a meno che non sia qualcuno che gioca solo sealed/draft oppure for fun e quindi non è interessato a questo tipo di carte.
Per quanto riguarda le shocklands è un discorso diverso visto che ne sono state ristampate 5 in RtR, altre 5 in GtC e per finire di nuovo tutte quante nell’ultima espansione del blocco.
L’esempio non calza in quanto:
1) la quantità di shocklands ristampate è stata molto elevata
2) erano carte già in circolazione da molto tempo nel formato modern e quindi erano meno ricercate, cosa che non sarà valida per le fetch che saranno un inedito per il Modern.
Comunque ribadisco: se credi che tra qualche mese saranno a 10euro contattami in privato che ci mettiamo d’accordo, ti prendo tutte le fetchlands che hai, senza riserva! 😉
mtz88 ti sei perso il fatto che queste fetch circolavano già, quindi il tuo discorso è valido ma cosidera che molti che giocavano eternal già le possiedono quindi alla fin fine saranno sempre meno richieste di quelle di zendikar, che son servite sia per il legacy che per il t1. Quindi queste “costeranno meno” di quelle stampate solo in zendikar.
un po’ me ne intendo dei movimenti di mercato e sta cosa mi sta dando qualche grattacapo:
da una parte l’offerta aumenta in quanto potranno essere sbustate con facilità e verrano ristampate da vecchie edizioni rendendo il prodotto facilmente reperibile;
economicamente parlando questa dovrebbe fare scendere il prezzo.
E’ anche vero però che questa ristampa non riguarda le fetch usate in modern e soprattutto è una ristampa che sblocca 5 carte essenziali in un formato; questo invece dovrebbe portare ad un aumento del prezzo (sempre a ragione di logica)
secondo me, e magari mi sbaglio, succederà che dopo varie oscillazioni avremmo le nuove fetch partiranno da un prezzo relativamente basso se confrontato a quello delle vecchie, se il prezzo rimanesse stabile allora tutti sarebbero predisposti a comprare grandi lotti di nuove fetch facendo allo stesso tempo aumentare il prezzo delle nuove ed abbassare quello delle vecchie.
teoricamente questo abbasserebbe il prezzo di tutto il reparto fetch ma sicuramente non di 20 euro… tutto imho ovviamente
Ragazzi date un’occhiate alle aste su internet o anche ai semplici “comprali subito” di ebay. il Delta Inquinato lo trovavi a 40-60 euro l’uno mesi fa. Adesso, e devono ancora uscire le fetch, si trova anche a 19-20 euro la ristampa.
Secondo me è giusto paragonare le fetch a rubapensieri, il quale è sceso gradualmente a 10-12 euro dai 40 a cui stava. Le fetch se partiranno tutte dai 20 euro durante il periodo spoiler, non sarà difficile trovarle a 10-15 euro verso Natale o poco avanti. E non venite a dire che hanno sbagliato a ristampare quele vecchie, io ho 2 spiaggie allagate ma sono felicissimo di queste ristampe, finalmente posso completare il set e comprarmi il delta inquinato senza spendere centinaia di euro!
[quote name=”MaTto da Legare”]un po’ me ne intendo dei movimenti di mercato e sta cosa mi sta dando qualche grattacapo:
da una parte l’offerta aumenta in quanto potranno essere sbustate con facilità e verrano ristampate da vecchie edizioni rendendo il prodotto facilmente reperibile;
economicamente parlando questa dovrebbe fare scendere il prezzo.
E’ anche vero però che questa ristampa non riguarda le fetch usate in modern e soprattutto è una ristampa che sblocca 5 carte essenziali in un formato; questo invece dovrebbe portare ad un aumento del prezzo (sempre a ragione di logica)
secondo me, e magari mi sbaglio, succederà che dopo varie oscillazioni avremmo le nuove fetch partiranno da un prezzo relativamente basso se confrontato a quello delle vecchie, se il prezzo rimanesse stabile allora tutti sarebbero predisposti a comprare grandi lotti di nuove fetch facendo allo stesso tempo aumentare il prezzo delle nuove ed abbassare quello delle vecchie.
teoricamente questo abbasserebbe il prezzo di tutto il reparto fetch ma sicuramente non di 20 euro… tutto imho ovviamente[/quote]
Ne approfitto per aggiungere un dettaglio alla tua già esaustiva spiegazione, che, tuttavia, occorre per distinguere le figure del giocatore e del collezionista. Basterà pensare che il prezzo di un oggetto sale a dismisura se le persone tendono a [b][u]capitalizzare[/u][/b] (tenere tutto per sé), diminuendo l’offerta sul mercato, e, al tempo stesso esaurendo l’oggetto presso il distributore principale (la Wizard). Quest’ultima può emettere anche 100.000.000 copie dello stesso oggetto, ma se queste copie restano sotto il possesso di pochi, ciò sarà certamente controproducente per il mercato. Ed alla lunga, danneggerà anche questi furboni. Non credo che una volta tirati i prezzi tanto in alto, l’oggetto possa trovare più molti acquirenti. Tante preziosità, che non incontreranno più chi è disposto a spendervi uno sproposito.
Nel frattempo che se ne parla i prezzi di prevendita delle fetch sono scesi di due euro in due giorni e ancora pochi comprano (dati di mkm); mi sa che avremo davvero le nostre fetch a 10 euro l’una, anche se poi probabilmente si alzeranno di nuovo.
Le ristampe di carte forti secondo me non destano molti dubbi. Analizzandole nel lungo periodo, fanno tutte più o meno la stessa fine; si stabilizzano nel prezzo, una volta uscite dal limited e in seguito dallo standard; nella peggiore delle ipotesi (o migliore, dipende dai punti di vista), si abbattono anche dai 10 ai 15€ e i fattori possono essere dovuti alla reale giocabilità o all’artwork (se cambia magari il prezzo non scende molto). per le fetch di colori affini, forse l’unica novità è che entrano in modern e si potrebbe avere allora un prezzo finale nel lungo periodo non di molto inferiore a quello attuale. Magari conviene provare a sbustarle o comprarle a fine settembre inizio ottobre, perché ce ne saranno molte. Mi chiedo invece se le altre fetch scenderanno sul serio ora che in modern si possono fare i tricolor senza fare piroette con la manabase.
Ragazzi su magic card market le fetch di KTK stanno a 12-15 euro anche se non sono ancora in vendita (su altri siti non sò). Speriamo solo che non risalgano…
[quote name=”TheAfterburner”]Ragazzi su magic card market le fetch di KTK stanno a 12-15 euro anche se non sono ancora in vendita (su altri siti non sò). Speriamo solo che non risalgano…[/quote]
state tranquilli, per un anno buono o forse anche di più avrete fetch in abbondanza a 10-15 euro. Non abbiate fretta, non scappano, anzi aumentano 😉
[quote name=”Harris”]Ne approfitto per aggiungere un dettaglio alla tua già esaustiva spiegazione, che, tuttavia, occorre per distinguere le figure del giocatore e del collezionista. Basterà pensare che il prezzo di un oggetto sale a dismisura se le persone tendono a [b][u]capitalizzare[/u][/b] (tenere tutto per sé), diminuendo l’offerta sul mercato, e, al tempo stesso esaurendo l’oggetto presso il distributore principale (la Wizard). Quest’ultima può emettere anche 100.000.000 copie dello stesso oggetto, ma se queste copie restano sotto il possesso di pochi, ciò sarà certamente controproducente per il mercato. Ed alla lunga, danneggerà anche questi furboni. Non credo che una volta tirati i prezzi tanto in alto, l’oggetto possa trovare più molti acquirenti. Tante preziosità, che non incontreranno più chi è disposto a spendervi uno sproposito.[/quote]
in effetti questo è uno degli elementi che mi ha fatto desistere nel vendere la mia copia di Spiaggia Allagata di Assalto(anche se di venderla mi importa poco ergo); ossia la speculazione, che essendo un elemento sommerso del mercato potrebbe far lievitare il prezzo, ma SOLO nel lungo periodo ovviamente, in quanto ridurebbe l’offerta. Mah vedremo, di elementi ce ne sono tanti, fare una profezia è impossibile ma di previsioni se ne possono fare a quintalate 🙂
ma ugin non era morto su zendikar??
Quoto e sottoscrivo che se le fetch (tutte le fetch) vanno a 10-15 euro (max 20) io sono la persona piu felice del mondo probabilmente corero nudo per la piazza del mio paese urlnado al miracolo!!!!!
Fetch a parte KTK mi piace come serie e probabilmente nel corso del tempo alcune dellle carte saranno giocate e poi sembra divertenete da draftare!!!!
[quote]Veramente l’hanno già fatto caro ed era Modern Masters, che, sebbene di poco, ha fatto calare i prezzi delle carte (la cricca era scesa a 30 euro e prima stava a 60, il DC sta a 40 e prima stava ad 80, etc)[/quote]
Hai perfettamente ragione ma il prezzo delle bustine era esagerato e come ha fatto notare giustamente qualcuno quel set è diventato oggetto di collezionismo per tiratura limitata e art differenti mantenendo il prezzo delle carte più alte di quello che dovevano avere in teoria.
Se si vuole realmente abbassare il prezzo la ristampa deve essere massiccia e non in una serie speciale altrimenti ha poco senso. (Ho visto girare Tarmo di MM a 150.)
[quote name=”the swarmer”]non ascoltate gli speculatori! quelli che dicono che le fetch saliranno invece che scendere! sono già scese tutte e 10 di almeno 10€, se non di più! non fatevi prendere dai fondelli da questa gente che ha speculato durante il periodo assurdo nel quale le fetch costavano 30€ e cerca di farlo tornare! W LE FETCH A 10€![/quote]
Confermo, le fetch (sia di zendikar che di assalto) sono in caduta libera 😆
era meglio se le spoileravano alla fine ste fetch, non si parla d’altro…
posso fare l’angolo di fantamagic?
ok lo faccio:
ma se io ho in campo [Carta]arcangelo di thune[/Carta] e [Carta]wingmate roc[/Carta] (e voglio sperare qualche altra creatura a caso tipo il secondo roc) faccio combat attacco con roc, thune e token di roc, sto attaccando con 3 creature volanti 6/7 ? 😆
mi sa che sono solo dei 4/5 😥
[quote name=”Netfasto”]era meglio se le spoileravano alla fine ste fetch, non si parla d’altro…
posso fare l’angolo di fantamagic?
ok lo faccio:
ma se io ho in campo arcangelo di thune e wingmate roc (e voglio sperare qualche altra creatura a caso tipo il secondo roc) faccio combat attacco con roc, thune e token di roc, sto attaccando con 3 creature volanti 6/7 ? 😆
mi sa che sono solo dei 4/5 :cry:[/quote]
solo dei 4/5
l’uccello triggera una sola volta e guadagni 3 vite. Le vite le guadagni tutte insieme e fi triggerare thune una sola volta. Quindi in fase di attacco hai 3 creature 4/5
[quote name=”darkside02″]ma ugin non era morto su zendikar??[/quote]
Dipende dal periodo in cui si svolge questa espansione. Potrebbe trattarsi di uno antecedente.
Sbaglio o potenzialmente ci sono un sacco di drop interessanti anche per il Modern?
Secondo me non è assurdo ricominciare a sognare un doran rock come si deve per non parlare di ankle shankher, che essendo un goblin volendo potrebbe avere delle sinergie con istigatore dei cunicoli.
First strike con deathtouch significa wratta monodirezionale o montagna di danni
[quote name=”Darfen”]Sbaglio o potenzialmente ci sono un sacco di drop interessanti anche per il Modern?
Secondo me non è assurdo ricominciare a sognare un doran rock come si deve per non parlare di ankle shankher, che essendo un goblin volendo potrebbe avere delle sinergie con istigatore dei cunicoli.
First strike con deathtouch significa wratta monodirezionale o montagna di danni[/quote]
Speriamo, anche se non sono state spoilerate ancora carte veramente forti che vedrei al volo in un mazzo modern
Non so perchè ho la sensazione che le creature siano dedicate per una grossa fetta al commander mentre le altre magie per il modern e il commander
Non male come bombetta l’Impostore Scaltro.. 🙂
[quote name=”mtz88″]A quanto pare la legge del mercato non ti ha insegnato più di tanto: il prezzo scende solo se la domanda è inferiore all’offerta, ma chi gioca competitivo cercherà sempre di avere il set completo per giocarlo e difficilmente se ne sbusterà una la venderà a meno che non sia qualcuno che gioca solo sealed/draft oppure for fun e quindi non è interessato a questo tipo di carte.
Per quanto riguarda le shocklands è un discorso diverso visto che ne sono state ristampate 5 in RtR, altre 5 in GtC e per finire di nuovo tutte quante nell’ultima espansione del blocco.
L’esempio non calza in quanto:
1) la quantità di shocklands ristampate è stata molto elevata
2) erano carte già in circolazione da molto tempo nel formato modern e quindi erano meno ricercate, cosa che non sarà valida per le fetch che saranno un inedito per il Modern.
Comunque ribadisco: se credi che tra qualche mese saranno a 10euro contattami in privato che ci mettiamo d’accordo, ti prendo tutte le fetchlands che hai, senza riserva! ;)[/quote]
Bel discorso che non condivido per nulla. Per me ti rode che le han ristampate e basta rofl. A gennaio stanno a 10 l una. Anche le fetch sono ristampe come le shock. Gia ora stanno a 15-20 di preorder e devono ancora uscire. Apri gli occhi pls. L offerta sarà altissima.
Ti auguro di non giocare mai in borsa XD.
Non vendo fefch cmq. Ho solo quelle di zendikar e le tengo prke gioco modern. Alla prima voce di ristampa ho venduto tutte quelle di assalto mesi fa. Non sono cosi pollo.
[quote name=”Vettorex”]Non male come bombetta l’Impostore Scaltro.. :-)[/quote]
Eh si buono anche come basco..
È un clone che mi costa un blu in piu ed è pure mitico (così se lo sbusto bestemmio un buon 98,4 % in piu) e per addolcire la pillola può copiare qualsiasi cosa uff che mitica di sta cippa xD
Mai avrei pensato di dirlo, ma… dopo la sbornia per la ristampa per le fetch, bisogna ammettere che per il momento sembra un set davvero poco ispirato. Ok, manca più di metà spoiler, ma a meno che non stiano lasciando per ultime le chicche, fa impressione la banalità delle rare e mitiche: soliti ciccioni undercosted, soliti sparetti, soliti +1/+1 e solite pedine… sa tutto di già visto 1000 volte! Toccano il fondo una [Carta]Metamorfosi Phyrexian[/Carta] fatta mitica e un equippo +2/+2 RARO. Dico: RARO. Un equippo +2/+2. Raro. Raro. Raro.
[quote name=”Exodus”]Mai avrei pensato di dirlo, ma… dopo la sbornia per la ristampa per le fetch, bisogna ammettere che per il momento sembra un set davvero poco ispirato. Ok, manca più di metà spoiler, ma a meno che non stiano lasciando per ultime le chicche, fa impressione la banalità delle rare e mitiche: soliti ciccioni undercosted, soliti sparetti, soliti +1/+1 e solite pedine… sa tutto di già visto 1000 volte! Toccano il fondo una Metamorfosi Phyrexian fatta mitica e un equippo +2/+2 RARO. Dico: RARO. Un equippo +2/+2. Raro. Raro. Raro.[/quote]
Leggo ed un po’ sorrido, non perché io abbia qualcosa nei tuoi confronti, ma per un dettaglio che il tuo intervento ha messo in rilievo. È vero che sono sempre le solite cose, ma è anche vero che questo è Magic e non credo che uscire con così tante espansioni l’anno giovi all’originalità del gioco. Come dice la vecchia saggia: “A ‘na certa, ma che te voi inventà?”
Quindi siamo tra l’incudine ed il martello. Da un lato ci piace sapere che esce una nuova espansione, come i tossicomani che hanno bisogno sempre del “nuovo trip”. Dall’altro pretendiamo che sia il trip della nostra vita: un’esperienza unica ed irripetibile. Come è possibile l’irripetibilità in un CICLO che si ripete?
P.S. Ho riso anche per quei tre “Raro” finali. Rendevano davvero l’idea del tuo stupore. Di un’incredulità pensata e ripensata ad ogni punto.
Ragazzi effettivamente per ora, per essere il primo set(quello grosso) di un blocco è scarsino.
Non vorrei che per la ristampa delle fetchs facessero un set debole, il 90% delle carte non si puó guardare….. Sono un po deluso….. Per ora……
P.s. Ma di planes ne deve essere spoilerato ancora uno o sono solo 2????????
[quote name=”Exodus”]Mai avrei pensato di dirlo, ma… dopo la sbornia per la ristampa per le fetch, bisogna ammettere che per il momento sembra un set davvero poco ispirato. Ok, manca più di metà spoiler, ma a meno che non stiano lasciando per ultime le chicche, fa impressione la banalità delle rare e mitiche: soliti ciccioni undercosted, soliti sparetti, soliti +1/+1 e solite pedine… sa tutto di già visto 1000 volte! Toccano il fondo una Metamorfosi Phyrexian fatta mitica e un equippo +2/+2 RARO. Dico: RARO. Un equippo +2/+2. Raro. Raro. Raro.[/quote]
ti faccio notare che la [Carta]Metamorfosi Phyrexian[/Carta] non può copiare planes o incantesimi 🙂
[quote name=”MichaelBlueKnight”]Dipende dal periodo in cui si svolge questa espansione. Potrebbe trattarsi di uno antecedente.[/quote]
all’inzio anch’io pensavo fosse così poi ho letto il testo in fondo di amara rivelazione e da lì sono arrivati i dubbi.. cmq da appassionato di storia di magic non vedo l’ora di scoprire i risvolti che ci saranno 😆
Infatti, poi ho avuto il flash sui planeswalkers oggi pomeriggio XD è un pò più golosa di come la avevo intesa. Potenzialmente MOLTO golosa.
non so di cosa vi lamentiate…è un set veramente figo rispetto a theros!!! il limited sembra divertente e sicuramente i clan cambieranno il volto del t2!!!
[quote name=”mtz88″]A quanto pare la legge del mercato non ti ha insegnato più di tanto: il prezzo scende solo se la domanda è inferiore all’offerta, ma chi gioca competitivo cercherà sempre di avere il set completo per giocarlo e difficilmente se ne sbusterà una la venderà a meno che non sia qualcuno che gioca solo sealed/draft oppure for fun e quindi non è interessato a questo tipo di carte.
Per quanto riguarda le shocklands è un discorso diverso visto che ne sono state ristampate 5 in RtR, altre 5 in GtC e per finire di nuovo tutte quante nell’ultima espansione del blocco.
L’esempio non calza in quanto:
1) la quantità di shocklands ristampate è stata molto elevata
2) erano carte già in circolazione da molto tempo nel formato modern e quindi erano meno ricercate, cosa che non sarà valida per le fetch che saranno un inedito per il Modern.
Comunque ribadisco: se credi che tra qualche mese saranno a 10euro contattami in privato che ci mettiamo d’accordo, ti prendo tutte le fetchlands che hai, senza riserva! ;)[/quote]
In pratica stai scrivendo che la stampa delle fetch causerà la completa deforestazione dell’intero globo terrestre. No perchè se non fosse chiaro, la wizards continuerà a stampare i box fino a che li venderà, non è un set a tiratura limitata.
inoltre
1) ah invece quante pensi che ne stamperanno di questa? i giocatori, nel frattempo, sono solo aumentati, si sbusterà ancor piu di ravnica
2) la tiratura di Zendikar è staa più che doppia rispetto a quella della Ravnica originale, quindi la quantità di fetch in circolazione ora è comunque superiore alla quantità di shock che erano in circolazione quando le hanno ristampate in rtr.
Complimenti quindi per l’analisi davvero intelligente della situazione, non hai scritto una singola cosa sensata.
[quote] Mai avrei pensato di dirlo, ma… dopo la sbornia per la ristampa per le fetch, bisogna ammettere che per il momento sembra un set davvero poco ispirato. Ok, manca più di metà spoiler, ma a meno che non stiano lasciando per ultime le chicche, fa impressione la banalità delle rare e mitiche: soliti ciccioni undercosted, soliti sparetti, soliti +1/+1 e solite pedine… sa tutto di già visto 1000 volte! Toccano il fondo una Metamorfosi Phyrexian fatta mitica e un equippo +2/+2 RARO. Dico: RARO. Un equippo +2/+2. Raro. Raro. Raro.[/quote]
ok allora, non ho niente nei tuoi confronti ma vorresi farti notare che anche Ritorno a Ravnica è spiaccicata (!!!) a questo Khans, quindi non trovo abbia senso lamentarsi delle carte stampate dato che dopotutto in RTR quante carte serie sono state stampate visto che a noi pare un edizione bomba? sono solo 5 forti e altre 2 sono utilizzabili, qui per ora abbiamo 5 (fetch) ed una utilizzabile (parlo di formati come modern ovviamente). ogni edizione in realtà è fatta di carte che non fanno veramente un niente, ma è normale, che vuoi che ti stampino? una serie nella quale ci sono 300 carte da banned list? Innistrad, serie incredibilmente forte ha ben (BEN) 4 carte forti vorrei farvi notare, qui abbiamo già un buon potenziale solo adi inizio spoiler, mi sembra francamente una lamentela senza senso e poi devo dire che la rarità lo sappiamo tutti non fa la forza della carta, ci sono sempre state rare mitiche che sono più scarse di un izzet charm, ma la rarità non ce ne frega sinceramente, ciò che conta è la carta, se snapcaster fosse uncommon tu lo avresti ugualmente comprato
[quote name=”Mike3628″]Eh si buono anche come basco..
È un clone che mi costa un blu in piu ed è pure mitico (così se lo sbusto bestemmio un buon 98,4 % in piu) e per addolcire la pillola può copiare qualsiasi cosa uff che mitica di sta cippa xD[/quote]
WUT?! Scusa ma una roba che può copiarti anche le mutande non terra che rarità dovrebbe avere? Che costo in mana dovrebbe avere? E’ una carta perfetta così. Con questo non intendo dire che verrà giocata ovunque, ma non potevano stamparla migliore di così ed è un’aggiunta interessante al gioco. Sia per chi non gioca competitivo, sia per chi ama sperimentare nuove potenziali tattiche e carte, che magari non sempre si rivelano vincenti ma che offrono qualcosa di unico.
Non vedo cosa ci sia da lamentarsi di questo blocco poi 😐 Cioè volevate gesù? A parte che quello credo sia bant… no in effetti non saprei, risorge la gente…
Comunque le carte che ci sono hanno potenziale, le perle nascoste possono essere ovunque e in ogni caso con la frequenza con cui escono i set non si può ne avere troppa varianza ne rischiare di imbottire di porcate da ban una singola espansione. Meglio proseguire a piccoli passi piuttosto che rischiare carte completamente insensate.
[quote name=”SigMike”]WUT?! Scusa ma una roba che può copiarti anche le mutande non terra che rarità dovrebbe avere? Che costo in mana dovrebbe avere? E’ una carta perfetta così. Con questo non intendo dire che verrà giocata ovunque, ma non potevano stamparla migliore di così ed è un’aggiunta interessante al gioco. Sia per chi non gioca competitivo, sia per chi ama sperimentare nuove potenziali tattiche e carte, che magari non sempre si rivelano vincenti ma che offrono qualcosa di unico.
Non vedo cosa ci sia da lamentarsi di questo blocco poi 😐 Cioè volevate gesù? A parte che quello credo sia bant… no in effetti non saprei, risorge la gente…
Comunque le carte che ci sono hanno potenziale, le perle nascoste possono essere ovunque e in ogni caso con la frequenza con cui escono i set non si può ne avere troppa varianza ne rischiare di imbottire di [censurato]te da ban una singola espansione. Meglio proseguire a piccoli passi piuttosto che rischiare carte completamente insensate.[/quote]
È tornato SigMike xD Credo comunque che bant vada bene, anche il bianco rianima i puri xD
Per quanto riguarda il clone hai pienamente ragione… Copiare il Garruk avversario a costo 4 e spaccarlo col +1 sarà stupendo XD
ti quoto in pieno sul discorso finale 🙂
[quote name=”Voice”]SNIP[/quote]
Non capisco molto (che vuol dire Ravnica spiaccicata?), ma ci tengo a precisare che non sto parlando del power level delle rare, ma della banalità del loro design e dell’ambiente limited che di conseguenza si prepara.
Secondo quanto ultimamente fa mamma wizzy in generale e dipartimento design in particolare, il set dovrebbe essere organizzato in modo che le carte più complesse siano rare o mitiche, lasciando le necessarie carte più semplici con il compito di rendere solido, affidabile e semplice il set… ora, io sono assolutamente d’accordo con questo approccio, ma dovrebbe conseguirne che una buona parte delle rare e mitiche siano interessanti O innovative O ti diano almeno un pò da pensare! Se con più di due terzi delle rare ormai fuori il risultato è questo… voglio dire, è [i]pieno[/i] di ciccioni che hanno come unico motivo della loro rarità il costare poco per i loro valori, perchè tutto il resto di quello che fanno è di complessità minima: lifelink, tris di abilità, costringe-a-bloccare, diventa-ancora più grosso, antimalocchio+travolgere, first strike+deathtouch etc, etc, etc… le magie non creatura vanno mediamente dal “tappo” al “distruggo” al “pompo”…
E’ chiaro che carte simili ci vogliono sempre, ma se questo set vuole aspirare ad essere la controparte di alara, dovrà ben dare qualcosina di più oltre a morph per tenerci svegli!
[quote name=”darkside02″]all’inzio anch’io pensavo fosse così poi ho letto il testo in fondo di amara rivelazione e da lì sono arrivati i dubbi.. cmq da appassionato di storia di magic non vedo l’ora di scoprire i risvolti che ci saranno :lol:[/quote]
Uhm…ti dirò…secondo me Sarkhan e Sorin si mettono d’accordo e fanno risorgere Ugin per far smettere le ostilità dei Clan sul piano di Tarkir…
Ma il capo dei Temur? 3 gia morto? O la wizzy sta facendo come con farika in JOU…(rivelata x ultima ed era la peggiore dei 5 come effetto)
Pauper ringrazia per le dual migliorate
quale clan sembra essere più interessante per la prerelease?
Stavo guardando bene le carte e secondo me, anche se manca ancora metà espansione, a draftarla m divertiro molto!!!
[quote name=”rafaaaaa”]quale clan sembra essere più interessante per la prerelease?[/quote]
Non mi pare che ce ne sia uno o più superiori agli altri quindi dipende dal tuo stile di gioco! Io personalmente non sceglierei gli UWR dato che normalmente in limited non si lanciano troppe magie non creatura ma non sono assolutamente da scartare 😆
io personalmente sceglierei abzan, per il fatto che sono grossi e hanno molte carte che si gonfiano, spell che mettono segnalini ecc…in limited si fa presto a farle diventare ingestibili
[quote name=”darkside02″]ma ugin non era morto su zendikar??[/quote]
[quote name=”darkside02″]all’inzio anch’io pensavo fosse così poi ho letto il testo in fondo di amara rivelazione e da lì sono arrivati i dubbi.. cmq da appassionato di storia di magic non vedo l’ora di scoprire i risvolti che ci saranno :lol:[/quote]
[quote name=”Padri”]Uhm…ti dirò…secondo me Sarkhan e Sorin si mettono d’accordo e fanno risorgere Ugin per far smettere le ostilità dei Clan sul piano di Tarkir…[/quote]
Allur.. spulciando qua e la ho trovato un paio di cosucce interessanti:
1) c’è un articolo anche qui al riguardo e sembra che in questa espansione assisteremo ad un viaggio nel tempo e adesso ci troviamo davanti al ”dopo” ovvero davanti alla situazione in cui ci lasceranno alla fine di tutto, cronologicamente parlando.
2) non sono sicuro di ciò, ma pare che sharkan,tormentato dalle voci nella sua testa, sia quello che viaggia nel tempo grazie allo spirito di ugin fino ad arrivare allo scontro tra i due draghi(ugin e il buon vecchio nicol bolas) per andare in soccorso del primo.
Purtroppo non ho trovato altro, anche se per adesso lo scenario è davvero avvincente 😆 😆
ma lo spoiler non dovrebbe concludersi oggi?
Una delle edizioni più delle e divertenti da parecchi anni! Che bella, mi ispira un sacco.
Bè, se non ricordo male, almeno fino a Zendikar, Sarkhan era un agente di Bolas come Tezzeret. Inoltre Ugin non è morto su Zendikar, ma vi ha sigillato gli Eldrazi assieme a Sorin e ad un altro Planeswalker di cui non riscordo il nome, per poi essere ucciso da Nicol Bolas su un piano sconosciuto (Almeno fino ad ora 8) )
Tralasciando gli inghippi della trama, secondo voi cosa si dovrebbe cercare di imbastire ad un sealed di KtK? Tutte queste tricolor non saranno proprio facili da gestire….
[quote name=”BarbecueMan”]Tralasciando gli inghippi della trama, secondo voi cosa si dovrebbe cercare di imbastire ad un sealed di KtK? Tutte queste tricolor non saranno proprio facili da gestire….[/quote]
Io penso che tenterò di costruire il mazzo più veloce e aggressivo possibile (come d’altronde a parer mio bisogna sempre cercare di fare in sealed), inoltre grazie a terre doppie sia comuni che non comuni stò pensando seriamente al fatto che un mazzo con quatto colori potrebbe essere una scelta vincente!
Vorrei segnalarvi un errore sul link alla discussione della carta “Disdegnare”.
A parte le fetch (che non è poco) poco o nulla per il modern. Si potrebbe scommettere sui 4/4 rug e junk ma nulla più.
[quote name=”giorgios”]A parte le fetch (che non è poco) poco o nulla per il modern. Si potrebbe scommettere sui 4/4 rug e junk ma nulla più.[/quote]
Se guardi bene invece ce ne sono altre 2, forse 3, che vedranno gioco sicuramente… ^^
[quote name=”giorgios”]A parte le fetch (che non è poco) poco o nulla per il modern. Si potrebbe scommettere sui 4/4 rug e junk ma nulla più.[/quote]
Come ad ogni nuova espansione, il messaggio più scritto nei commenti degli spoiler è proprio di questo genere. Ragazzi date tempo a chi ne sà di testare e poi vedremo. Ci sono 250 carte nuove, figuriamoci se non nascono interazioni particolari per nuovi mazzi aggro e/o midrange. Ma soprattutto: abbiate fiducia!
Enjoy