tradimento storia

CNS – Tradimento !

tradimento storiaBetrayal” by Nik Davidson – 14/05/2014 – Traduzione di Massimiliano Dini

Lontano dal piano di Theros, nell’infinita distesa di mondi del Multiverso dimora anche il piano di Fiora. La Città Alta di Paliano, su Fiora, è terreno fertile di innumerevoli intrighi e cospirazioni. I sommi signori della città disputano fra di loro per l’egemonia su chiunque altro. Lì dove ogni mossa incontra la sua ritorsione, lì dove la verità si impasta alla menzogna e all’inganno. E tutto questo accade sotto lo sguardo imperscrutabile del Re che la sorveglia, un Re Eterno. Una volta, però, quel Re era un uomo, e quell’uomo aveva come amica un’elfa, l’esploratrice Selvala…


Selvala, Explorer Returned e Brago, King Eternal sono presenti in Vintage Master su Magic Online e dal 6 di giugno li troverete nel vostro negozio in Conspiracy.
4c planeswalker intro

Deck Analisi – 4 Color Planeswalker in Standard

4c planeswalker introArticolo di Andrea Fantaguzzi

Ciao a tutti! Il mazzo che oggi vi andrò a descrivere e spiegare è un quattro colori imbottito di Planeswalker, un mazzo che personalmente non ho mai visto nel meta e che ho deciso di portare prima ad un FNM (vincendo) e successivamente al Game Day di Journey Into Nyx, chiudendo secondo. Ero un po’ scettico nel montare questo mazzo all’inizio, e prima di giungere a questa lista ne ho passate parecchie.

Prima di iniziare l’analisi del mazzo vorrei spendere due parole riguardo la sua strategia. La mano di partenza influenza moltissimo il nostro approccio: si può impostare il gioco con velocità grazie agli accellerini, o in alternativa impostare un gioco più a lungo termine come fosse un mazzo Control. Detto questo, ecco la lista che ho portato:

report standard gb rock

Report Standard – GB Rock, un mazzo anche per il T2

report standard gb rockArticolo di Samuele Schittulli

Buongiorno a tutta la community di Metagame!

Scrivo il mio primo report parlando di questa giornata speciale che mi ha fatto aprire gli occhi su come potrebbe evolversi lo Standard nei mesi futuri e su che mazzo mi piacerebbe lavorare, GB Rock, un mazzo che seppur in minor parte ha caratterizzato una parte dello Standard con il blocco Inninstrad.

imt 4 report

Report Modern – Top 8 @ Italian Magic Tour con Melira Pod

imt 4 reportArticolo di Marco Malatesta

Ciao a tutti i lettori di Metagame, gioco Melira Pod ormai da sei mesi e questa è stata la prima occasione per provare il mazzo in un torneo di una certa dimensione l’Italian Magic Tour Bologna. Penso che non ci sia bisogno di presentare troppo il mazzo:

1) E’ sicuramente uno dei tier 1 del Modern; 2) Basato sulle creature, ha una capacità incredibile di tutoraggio e, grazie ad essa, riesce a creare un vantaggio board notevole (basti pensare a Birthing Pod + creature con persistere, le creature con abilità “comes into play” o a Voice of resurgence) ed, infine, ha la possibilità di chiudere di combo (Viscera Seer + Melira, Sylvok Outcast + Kitchen Finks (vite “infinite”) o Murderous Redcap (danni “infiniti”)).

pauper mono blu

Deck Analisi – Mono Blu in Pauper

pauper mono bluArticolo di Valerio “Mr Pain” Franchi
 
1- INTRODUZIONE
Eccoci… siamo al dunque! Di cosa parliamo oggi? ovviamente del mazzo che negli ultimi mesi sta ridefinendo il meta Pauper, quello che viene definito IL MAZZO DA BATTERE, ovvero MonoU. Si tratta di un deck molto versatile, che può essere giocato aggro, control o aggro-control in semplice funzione della OpenHand. Una lista con solo bombe, una moltitudine di sinergie e un sacco di scelte possibili. La curva di mana è davvero molto bassa e nonostante sia utile sviluppare mana in maniera continuativa nei primi turni, con anche solo 2-3 mana è possibile far funzionare il deck al meglio! Questo si traduce in un reparto lande molto risicato, 16/17 island massimo. facendo un semplice calcolo vuol dire che il 73% del mazzo è composto da spell (tutte forti).

standard jou cincinnati

Standard – La Stasi di Cincinnati

standard jou cincinnatiCincinnati Stasis” del 24/04/2014 – Traduzione di Ubik

Lo Star City Game Open di Cincinnati è stato il primo vero evento di rilievo con l’inclusione di Journey into Nyx. Sebbene molti giocatori sperassero in alcuni mazzi nuovi, immaginavo che ciò non sarebbe accaduto man mano che il weekend si avvicinava. In tal senso recentemente le mie speranze si sono infrante; il primo Open Standard con Born of the Gods (Nashville) fu vinto dal Mono Blue Devotion, completamente senza nuove carte. E Thoughtseize, Detention Sphere e Hero’s Downfall incombono ancora sul formato, creando una barriera che scoraggia ad usare le nuove carte. Detto ciò, tre carte del nuovo set mi danno la speranza che qualcosa possa ancora cambiare: Temple of Malady, Temple of Epiphany, e Mana Confluence.