9 unknown

Magic Historica: i viaggi di Urza durante l’Era Glaciale

9 unknownArticolo di Francesco Gyed Cambilargiu

Siamo nel 600 A.R. La Guerra dei Fratelli è ormai un ricordo lontano, così come la luce ed il calore dell’estate. Come abbiamo già visto, l’esplosione causata dal Golgothian Sylex, il potente artefatto che Urza ha utilizzato per sconfiggere suo fratello Mishra, ha gettato Dominaria in un periodo oscuro in cui le temperature sono andate ad abbassarsi sempre di più finché, nel 450 A.R. si sono stabilizzate, dando inizio ad una vera e propria Era Glaciale. Come se non bastasse, Dominaria ha cominciato ad abbandonare la normale realtà multiversale insieme ad altri undici piani, andando a costruire, nel corso di poco meno di cinquecentocinquant’ anni, il Frammento dei Dodici Mondi, una parte di Multiverso priva di collegamenti con i piani al suo esterno.

unknown 11

Know the “Unknown” #11 : Nuovi spunti ed idee

unknown 11Articolo di Adrian “Legolax” Barbieri

Ciao a tutti, qui scrive il vostro Legolax! Rieccoci con l’appuntamento settimanale di “Unknown”! Questa settimana parleremo di Legacy!

I mazzi valutati soddisferanno i seguenti criteri:
1) 5-0 in una MTGO League, oppure piazzamento in Finale a un PPTQ o un torneo più importante;
2) Non sono considerabili “Tier” (mazzi popolari e al contempo competitivi);
3) Devono piacermi (non disperate, son di larghe vedute). Quindi non troverete nessun Shared Fate.dec e simili. Vogliamo innovazione, ma anche competitività!

intervista izzy intro

Intervista – 10 domande per conoscere Izzy Medrano

intervista izzy introArticolo di Ubik

Cari lettori, eccovi con un’altra intervista ad un grande illustratore: Izzy Medrano… Era un po’ di tempo che avevo le risposte alle domande che gli ho fatto, ma per diversi motivi non sono mai riuscito con costanza a tradurle. Un po perchè avevo la testa altrove, un po perchè rileggendo le risposte mi sembra di capire che Izzy impersoni lo stereotipo dell’artista a pieno. Un po’ confuso, visionario, poco chiaro ma al tempo stesso istrionico e un po pazzo. Ecco dunque che decifrare quello che scriveva facendogli la tara è stato un poco difficile. Ad ogni modo siamo finalmente giunti alla pubblicazone. Buona Lettura.

paupergeddon winner intro

Report Pauper – Winner @ Paupergeddon Firenze

paupergeddon winner introArticolo di Marco Ceccarelli

Salve a tutti, sono Marco Ceccarelli e scrivo per raccontarvi la mia incredibile esperienza alla quarta edizione del Paupergeddon che si è tenuta a Firenze. La scelta del mazzo non è stata affatto semplice, non solo perché potevo scegliere tra più di cinquanta mazzi pauper montati, ma perché (chi gioca il formato può confermare) è molto difficile riuscire a prevedere il meta di un torneo con un elevato numero di giocatori come questo. A costo di rischiare di non avere nemmeno un minuto di respiro tra un turno e l’altro, decisi di portare Kuldotha Jeskai con una lista piuttosto classica. E’ un mazzo midrange tier2 che ho sempre amato giocare e che se la gioca con buona parte dei mazzi del formato.

modern we

Modern Weekend: GP Los Angeles e Charlotte

modern weArticolo di Adrian “Legolax” Barbieri

Ciao a tutti ragazzi, qui scrive il vostro Legolax! Lo scorso weekend si sono tenuti i primi due Grand Prix Modern dopo il Ban di Eye of Ugin e l’Unban di Sword of the Meek e Ancestral Vision. Vediamo insieme quali mazzi hanno trionfato, quali non hanno soddisfatto le aspettative, e quali son usciti sconfitti da questi eventi.

Dopo il ban di Eye of Ugin e l’eclissamento degli Eldrazi dal panorama Modern, abbiamo visto nelle ultime settimane un veloce mutamento del Metagame: è emerso fin da subito il chiaro Tier1 del formato post-Ban, Abzan Company, e questo ha portato a una crescita di Jund e Tron, mazzi poco presenti negli ultimi tempi.