limited ep2

Strategia Limited – On the Curve ep. 2

limited ep2On the Curve – la rubrica limited a cura di Steelstar

Teoria della Lose Streak: lo sviluppo di questa teoria si sposta sul ramo della psicologia. Prima di continuare, vorrei chiarire un punto: nessuna di queste teorie di cui vi parlo sarà la chiave per vincere un intero torneo. Tuttavia, ogni teoria potrebbe valervi un vittoria qui e là, dove prima avreste raccolto una sconfitta. Per questo a volte sembrano discorsi marginali, ma la chiave per vincere sempre non ce l’ha nessuno. Quello che possiamo fare è arrivare all’evento armati di ogni conoscenza e abilità in modo da massimizzare le chance di vittoria. Per introdurvi questa teoria devo partire dal largo: un Pro Tour impegna un giocatore per 11 round o più.

paupergeddon logo2

Pauper Top 16 – Paupergeddon VIII – Milano 2018

Formato: Pauper
Data: 21 Gennaio 2018
paupergeddon logo2
Numero giocatori: 200
Località: Milano

L’orario avanzato costringe allo split in Top 8 i giocatori di questo gigantesco evento Pauper, è quindi il caso di fare i più sinceri complimenti agli organizzatori Davide Orbitello, Gabriele Carbone ed a tutta la Lega Pauper Italiana, che ringraziamo per le liste!

intro limited_ep1

Strategia Limited – On the Curve ep. 1

intro limited_ep1On the Curve – la rubrica limited a cura di Steelstar

Nella recensione del colore Blu per Rivals of Ixalan esprimevo il desiderio di poter scrivere un’ articolo di presentazione. La redazione me ne ha dato l’opportunità, quindi consiglio di mettervi comodi. Ho carta bianca, quindi leggerete di microeconomia, videogame di strategia e modelli comportamentali. Nulla di semplice o divertente. Ad ogni teoria assocerò un nome di mia invenzione.

tarmogeddon 2018

Tarmogeddon – Tier 1, Tier 1.5 e Outsider del Legacy attuale

tarmogeddon 2018Articolo di Nicola Guidi

Cari amici di Metagame con questo articolo andrò ad illustrarvi la composizione del metagame Legacy in preparazione del Tarmogeddon di domenica 28 Gennaio, storico torneo che lascia per la prima volta Padova per trasferirsi a Finale Emilia in provincia di Modena.

L’anno appena trascorso è stato pieno cambiamenti per questo formato a causa soprattutto del ban di Sensei’s Divining Top che ha modificato le gerarchie, infatti mese dopo mese svariati archetipi si sono avvicendati al comando del Legacy in una lenta ma costante evoluzione del metagame che prosegue tuttora.