STA – Visual Spoiler Strixhaven Alternate Art in Italiano – 220/220 carte
|
|
STA – Strixhaven Alternate Art |
Numero Carte: ? | Release: 23/04/2021 | Twitter Hashtag: #MTGSTA |
|
|
STA – Strixhaven Alternate Art |
Numero Carte: ? | Release: 23/04/2021 | Twitter Hashtag: #MTGSTA |
21 marzo 2021 – Articolo di Sting
Cosa succederebbe se Magic: The Gathering e un Action RPG come Diablo avessero un figlio? Magic: Legends cerca esattamente di rispondere a questa domanda e propone un modo completamente nuovo di godersi Magic: The Gathering. Magic: Legends è il nuovo Free to play che mescola gli elementi di un Action RPG con il vastissimo mondo di Magic: The Gathering e che entrerà in Open Beta il 23 marzo e sarà disponibile su Epic Games Store o sul sito di Arc Games.
Non chiamatelo Diablo Clone! Sì, anche perché sebbene ci siano naturalmente riferimenti al genere Action RPG, in questo caso non vengono maldestramente copiati ma vengono reinventati in modo da trasmettere al giocatore l’atmosfera del gioco originale. Inoltre, le classi di personaggi stereotipate non vengono riciclate ma sarà possibile scegliere la propria classe ed evoluzione in modo indipendente e se lo riterremo necessario potremo anche abbandonare il colore scelto all’inizio dell’avventura per adottare nuovi colori e nuovi mix. Ciò consente maggiori possibilità di esplorazione del gioco e una maggiore rigiocabilità.
Lettori di Metagame, benvenuti alla 6ta Edizione del Concorso Crea la Tua Carta! Ci saranno diverse stagioni, ciascuna della durata di 13 settimane, con scadenze di consegna della carta settimanali. Chi avrà accumulato piú punti nella stagione vincerà un premio (VERO)! Se avete saltato una scadenza settimanale o se avete iniziato a partecipare in ritardo, non preoccupatevi: contano soltanto le 10 consegne migliori (e quindi potete saltare 3 consegne senza essere penalizzati).
La prima stagione ha avuto inizio il 28 febbraio (e quindi la prima consegna è scaduta il 7 marzo) e avrà fine il 30 maggio 2021, dopodiché si procederà a proclamare un vincitore e comincerà la seconda stagione.
Prima di cominciare, cari seguaci di Magic Historica, mi preme informarvi di una mia iniziativa personale per unire tutti i miei canali dove parlo di lore con Magic Historica. A partire da lunedì 1 febbraio, nel mio gruppo facebook (Innistrad – Circle of Mtg Lore Seekers) ho cominciato a riassumere capitolo per capitolo i libri di Lorwyn, al ritmo di 5 capitoli a settimana. La domenica sera alle 22:00, sto rileggendo ed eventualmente correggendo quegli stessi riassunti nel corso di una live sul mio canale Twitch (mtg_loreweavers_ita). Infine, una volta realizzato un numero sufficiente di riassunti di ogni libro, li fonderò in unico articolo da pubblicare proprio qui. Voi ci guadagnate articoli di qualità superiore, io ci guadagno un gran risparmio di energie. Questo è dunque la prima puntata di questa serie di articoli. Se volete seguirmi in questo progetto così particolare, trovate i link per i miei altri canali social in fondo all’articolo.
10 marzo 2021 – Articolo di Junius e Erzinston
L’attesa è finita, il nuovo mini set Historic Anthology IV è finalmente arrivato, con ben 25 nuove carte che vanno ad aggiungersi al nostro pool historic. E’ come ce lo aspettavamo? Eeeeeehh… non tanto. Per chi frequenta Reddit, negli ultimi mesi gli utenti hanno creato numerosissimi topic di speculazione sul successivo Anthology, chiedendo carte come Dark Confidant o Swords to Plowshares. Non sono stati accontentati, con solo Death’s Shadow e Blinkmoth Nexus come carte da modern inserite nel formato. E’ del tutto da cestinare? Certamente no, e oggi io, Junius e Erzinston siamo qui per parlarvi di come.
Salve a tutti, qui è il vostro Alvoi! Per chi non mi conoscesse, sono un moderatore del forum di metagame e ultimamente mi sono appassionato molto al draft, grazie ad Arena che ci permette di draftare anche quattro volte al giorno e stando in casa! Il draft di Kaldheim è particolare e per questo volevo parlarne scrivendo questo articolo. Non mi piacciono molto gli articoli che parlano di un ambiente draft prima che l’espansione esca, perché spesso non riescono a dare una visione completamente reale di come si gioca nel formato. Ad esempio: chi avrebbe detto che Mistwalker è una delle comuni blu più forti, certamente più forte di Augury Raven, e che Immersturm Raider è ingiocabile, visto che in Zendikar c’era il solido Fissure Wizard, che era una carta sempre decente? Queste cose si possono dedurre solo dopo aver giocato abbastanza il formato, almeno secondo me. Ovviamente non voglio delegittimare le opinioni di chi ha scritto altri articoli, però voglio dare un punto di vista differente, dopo aver fatto circa una trentina di draft ed essere arrivato al rank di diamante 1 su Arena (a mitico non ci sono arrivato, mannaggia!). Le mie opinioni chiaramente non si basano solo sui miei draft, molto di quello che so l’ho imparato anche vedendo Ben Stark e Ryan Spain draftare su Twitch e su YouTube.
Formato: Modern |
Data: 2-3 marzo 2021 |
|
Giocatori: – |
Fonte: ManaTraders |